Web News

Condividi contenuti
Ogni giorno notizie ed aggiornamenti su startup, prodotti, applicazioni, servizi online e sicurezza.
Aggiornato: 1 hour 9 min fa

Google Speed Update premia la velocità su mobile

1 hour 27 min fa

A partire da luglio 2018, Google inizierà a prendere la velocità di caricamento delle pagine come uno dei fattori di posizionamento dei siti per le ricerche effettuate da dispositivi mobile. Il cosiddetto Speed Update, annunciato ufficialmente sul blog del colosso statunitense, punterà a migliorare ulteriormente l’esperienza di navigazione in mobilità con azioni volte a spostare in basso nelle SERP quei siti che risulteranno eccessivamente lenti, premiando invece quelli più veloci, a patto che contengano sempre contenuti di valore.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

SELFLY, drone da taschino per i selfie

2 hours 13 min fa

I selfie sono una vera passione che ha contagiato milioni di persone in tutto il mondo che assumono le pose più assurde pur di scattare le foto perfette da condividere su Internet o con gli amici. Chi non può fare a meno di scattarsi ogni giorno selfie nei posti più strani e con le pose più assurde non potrà che amare SELFLY. Trattasi di un drone in miniatura che si controlla da uno smartphone che è stato progettato esclusivamente per scattare selfie.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Xiaomi Mi 7 al MWC 2018 di Barcellona?

2 hours 15 min fa

Il produttore cinese sarà presente al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Nell’agenda della manifestazione, ancora in fase di definizione, viene indicato come “partecipante”, ma potrebbe anche tenere un keynote per annunciare il nuovo Xiaomi Mi 7. Sarebbe questa l’occasione per svelare l’espansione nei mercati europei, considerato proprio il recente arrivo in Spagna e la distribuzione di alcuni smartphone tramite Amazon Italia.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

La squadra dell’anno di FIFA 18 FUT

2 hours 18 min fa

Giornalisti, atleti e membri della community di FIFA 18 hanno votato la squadra dell’anno di Ultimate Team: una formazione che, se schierata su un vero terreno di gioco, difficilmente lascerebbe scampo agli avversari. Ecco la Top 11, nella quale figura un solo rappresentante del campionato italiano: David De Gea (Manchester United), Leonardo Bonucci (Milan), Sergio Ramos, Dani Alves (Paris Saint-Germain), Marcelo (Real Madrid), Kevin de Bruyne (Manchester City), Luka Modric (Real Madrid), N’Golo Kante (Chelsea), Lionel Messi (Barcelona), Cristiano Ronaldo (Real Madrid) e Harry Kane (Tottenham).

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

FIFA 18: la squadra dell’anno in Ultimate Team

2 hours 27 min fa

La modalità Ultimate Team è ormai da tempo una delle più apprezzate e giocate tra quelle proposte dalla simulazione calcistica di EA Sports e FIFA 18 non fa certo eccezione. Una sfida avvincente, che permette di creare la propria formazione personalizzandola in ogni aspetto, scegliendo modulo, titolari, componenti della panchina e persino l’allenatore. La software house annuncia la squadra dell’anno, composta dai Top 11 votati da una selezione di giornalisti, atleti e membri della community.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Nintendo Labo: accessori di cartone per Switch

3 hours 4 min fa

Nintendo ne ha inventata un’altra: Labo è l’originale iniziativa messa in campo dalla grande N con l’obiettivo di estendere le modalità di interazione con la console Switch. Si tratta essenzialmente di alcuni accessori di cartone chiamati Toy-Con da montare, all’interno dei quali inserire i controller Joy-Con e lo schermo, così da dar vita di volta in volta a una tastiera da suonare, a una canna da pesca, al manubrio di una moto e molto altro ancora. I primi due kit saranno in vendita a partire da fine aprile. Sarà inoltre possibile scaricarli da Internet, stamparli e costruirli senza alcuna spesa.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Samsung Exynos 7872, potente SoC di fascia media

3 hours 12 min fa

Samsung ha annunciato un nuovo processore di fascia media appartenente alla serie Exynos 5. Il SoC Exynos 7872 è stato progettato per offrire prestazioni paragonali a quelle dei modelli superiori (in alcune operazioni) ed una elevata efficienza energetica che permette di incrementare l’autonomia della batteria. Il primo smartphone con Exynos 7872 non è un Galaxy, ma il Meizu M6s.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Nintendo Labo per Switch: monta, gioca, scopri

3 hours 17 min fa

Paragonare Switch alle altre piattaforme videoludiche oggigiorno sul mercato non ha alcun senso: la console war non c’è più, almeno non come l’abbiamo intesa per decenni. Mentre Sony e Microsoft con i loro brand PlayStation e Xbox continuano a mostrare i muscoli confrontandosi a suon di risoluzione e potenza di calcolo, a Kyoto si punta sull’originalità, come dimostra la presentazione di Nintendo Labo.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

I prototipi di Pixel 2 e altri dispositivi Google

3 hours 42 min fa

Il giusto mix di design e performance è essenziale per il successo di un dispositivo: lo sa bene Google, che con i prodotti lanciati nel corso degli ultimi anni ha dimostrato di aver compiuto significativi passi in avanti da questo punto di vista. È il risultato di un lungo lavoro, fatto di bozze, prototipi e cambi di look, per arrivare alla forma definitiva da portare sul mercato.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Ecommerce, male l’Italia in Europa

3 hours 43 min fa

Nonostante il settore dell’ecommerce in Italia stia crescendo, questo non basta a “fare bella figura” in Europa. Secondo, infatti, l’ultimo report di Eurostat, la media italiana degli acquisti online tra gli utenti Internet nell’ultimo anno è appena del 43%. Un risultato ben al di sotto della media europea che fa segnare un 68%. La situazione italiana appare davvero desolante visto che Eurostat posizione il Paese appena davanti a Romania, Bulgaria, Cipro e Croazia.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

iPhone, Tim Cook: limiti CPU presto disattivabili

3 hours 43 min fa

I limiti alla CPU implementati da Apple sui modelli meno recenti di iPhone, per evitare spegnimenti improvvisi dovuti alla minore efficienza delle batterie, potranno presto essere disattivati in iOS 11. È quanto ha confermato Tim Cook, CEO dell’azienda di Cupertino, in occasione di un’intervista per ABC News. All’utente sarà garantita una maggiore capacità di scelta e di gestione delle funzione della batteria, affinché gli intoppi incontrati nelle ultime settimane vengano definitivamente risolti.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

HiKam, telecamera WiFi da interno in super offerta

3 hours 52 min fa

Una telecamera di videosorveglianza per uso interno, dotata di microfono e altoparlante e di connettività Wi-Fi per controllare cosa accade all’interno dell’appartamento anche quando si è lontani (via smartphone), è oggi disponibile su Amazon con uno sconto del 69%: si tratta di HiKam S5, il cui prezzo viene abbattuto a 37 euro con spedizione gratuita dai 120 euro a cui è solitamente in vendita.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Patch Meltdown e Spectre, bug anche per Kaby Lake

4 hours 16 min fa

Intel ha promesso la pubblicazione di aggiornamenti costanti sulle soluzioni che verranno adottate per risolvere le tre vulnerabilità note come Meltdown e Spectre (ciò dovrebbe evitare nuove class action). Il chipmaker di Santa Clara ha quindi comunicato ai suoi clienti che i riavvi inattesi del computer si verificano anche con i processori più recenti.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Ologrammi e audio 3D per The Pink Floyd Exhibition

4 hours 42 min fa

I Pink Floyd, tecnologicamente all’avanguardia, lo sono sempre stati. Fin da quando alla fine degli anni ’60 la carica psichedelica dei loro live era amplificata da rudimentali giochi di luce creati facendo colare della pittura su lampadine incandescenti o quando nel 1967 al Games for May di Londra per primi sperimentarono l’impiego di un sistema di speaker quadrifonico, con quattro altoparlanti posizionati agli angoli della sala per generare un suono proveniente da ogni direzione. Insomma, un surround allo stato embrionale.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Chi controlla le criptovalute?

4 hours 44 min fa

La maggior parte delle criptovalute, come ad esempio il Bitcoin, non ha un ente centrale che le controlli. Al contrario, il funzionamento è basato proprio sulla decentralizzazione, considerata il valore principale della moneta. Il concetto di “controllo” è dunque differente, poiché afferente a protocolli e regole distribuite, invece che inerenti ad un sistema di regolamentazione centralizzato.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Instagram testa le Storie testuali

5 hours 5 min fa

Le Storie di Instagram hanno avuto molto successo ed il social network sta lavorando costantemente per migliorare questa funzionalità. In tal senso va visto l’avvio del test della nuova funzionalità “Type” (Tipo) dedicata proprio alle Storie che permette di creare Storie testuali. Trattasi di una grande rivoluzione perchè il social network fotografico permetterà ai suoi utenti di creare Storie di solo testo.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Chromecast: fix in arrivo per il problema WiFi

5 hours 19 min fa

Nei giorni scorsi si è parlato di un problema che sta causando rallentamenti e disconnessioni per i router WiFi degli utenti in possesso di un dispositivo della linea Chromecast o equipaggiato con la tecnologia Cast per la trasmissione dei contenuti multimediali all’interno della rete domestica. Google interviene oggi in via ufficiale sulla questione, affermando di aver individuato la natura dell’intoppo.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Amazon, tutto a meno di 10 dollari

5 hours 35 min fa

Amazon ha aggiunto una nuova categoria all’interno del suo immenso negozio. Trattasi di una nuova sezione dove i clienti potranno trovare prodotti di vario genere a meno di 10 dollari. Aspetto molto curioso il fatto che tutti i prodotti inseriti in questa categoria sono venduti senza spese di trasporto, questo indipendentemente dal fatto se il cliente è abbonato ad Amazon Prime oppure no.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Google già al lavoro su Android Pi

5 hours 45 min fa

Come ormai da tradizione, anche la prossima release del sistema operativo mobile di Google prenderà il nome da un dolce: l’appellativo di Android 9.0 inizierà con la P, seguendo in ordine alfabetico i predecessori Marshmallow, Nougat e Oreo. Impossibile ora capire quale sarà il dessert scelto, ma una cosa è certa: la nuova versione, già in fase di sviluppo e perfezionamento, è nota a Mountain View con il codename Android Pi.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Facebook Watch Party, i video si guardano insieme

6 hours 10 min fa

Facebook da molto tempo si sta concentrando sulla sua offerta video e costantemente introduce nuove funzionalità per i suoi iscritti in questo settore. Il social network ha iniziato adesso a testare una nuova soluzione chiamata “Watch Party” dedicata ai Gruppi che permette ai membri di guardare un video assieme continuando, però, a poter interagire tra di loro. Qualsiasi video può essere incluso in “Watch Party”, anche un Live. L’obiettivo di questa novità è quello di rendere la fruizione dei filmati più divertente e di creare un’esperienza sociale piuttosto che offrire un semplice atto passivo.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News