Web News

Condividi contenuti
Ogni giorno notizie ed aggiornamenti su startup, prodotti, applicazioni, servizi online e sicurezza.
Aggiornato: 47 min 35 sec fa

Honor 10 Lite arriva in Italia

15. dicembre 2018 - 9:00

Il produttore cinese ha comunicato la disponibilità in Italia del nuovo Honor 10 Lite, annunciato il 21 novembre in Cina. Come si intuisce dal nome si tratta della versione meno costosa del noto Honor 10, ma ci sono varie differenze in termini di design e specifiche. Il target sono i giovani, come spiega il Presidente George Zhao:

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Honor 10 Lite, immagini dello smartphone

15. dicembre 2018 - 9:00

Il nuovo Honor 10 Lite, annunciato a fine novembre in Cina, arriva anche in Italia. Lo smartphone possiede un design molto gradevole con una cover in vetro realizzata mediante un particolare processo che ha permesso di creare sfumature cromatiche lungo la superficie. La dotazione hardware comprende uno schermo Full View da 6,21 pollici (2340×1080 pixel) con un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 24 megapixel.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Xiaomi apre il quarto Mi Store a Venezia

14. dicembre 2018 - 20:21

L’attesa dei fan Xiaomi è finita. Il produttore cinese ha comunicato che domani 15 dicembre aprirà i battenti il quarto Mi Store all’interno del centro commerciale Nave de Vero di Marghera-Venezia. Come è noto, gli altri tre negozi si trovano nei centri commerciali OrioCenter di Orio al Serio, IL CENTRO di Arese e Metropoli di Novate Milanese. Da fine novembre è possibile acquistare i dispositivi anche sullo store online.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Intel e ESL, 100 milioni in 3 anni per gli eSport

14. dicembre 2018 - 19:46

Intel e ESL – una delle più importanti società indipendenti di eSport – hanno annunciato oggi un’estensione della loro partnership globale che mira a far crescere il pubblico degli sport elettronici in tutto il mondo. Nel corso dei prossimi tre anni, Intel e ESL investiranno più di 100 milioni di dollari per accrescere la popolarità degli eSport tramite nuove tecnologie innovative, tornei ed eventi..

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

ASUS ZenBook Pro 15

14. dicembre 2018 - 19:45

Con la nuova linea ZenBook presentata ad IFA 2018, ASUS ha voluto sottoporre al pubblico degli esperimenti di visione alternativa, ma il risultato è incerto: ASUS ZenBook Pro 15, per esempio, è un laptop estremamente potente, ma le funzionalità aggiuntive che sono state pensate per questo laptop non sono così intuitive.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Google cauta sul riconoscimento facciale

14. dicembre 2018 - 19:31

Il riconoscimento facciale è una tecnologia tanto avveniristica e utile quanto controversa, potenzialmente in grado di salvare vite e al tempo stesso di violare i diritti umani. Un dilemma etico che ha in effetti spinto Google a mettere momentaneamente in pausa la vendita delle sue soluzioni in questo ambito.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Facebook, condivise milioni di foto non pubbliche

14. dicembre 2018 - 19:10

Non pubblicare le foto ma caricarle su qualsiasi piattaforma non significa tenerle al sicuro. Le foto di 6,8 milioni di utenti Facebook sono state infatti condivise per errore con centinaia di sviluppatori: in tutto son 1500 le app create da 876 sviluppatori, che hanno avuto accesso a una lunga serie di immagini private caricate sui server di Facebook.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Un anno senza smartphone e vinci 100mila dollari

14. dicembre 2018 - 18:31

Rinuncereste all’uso dello smartphone per un anno per un premio di 100mila dollari? Non è solo un’ipotesi strampalata ma un vero concorso che ha indetto Vitaminwater, il marchio di acque funzionali di Coca-Cola. La sfida quindi è passare 365 giorni senza toccare assolutamente lo smartphone, forse lo strumento a cui ormai facciamo affidamento ogni giorno.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

FastCharge, 100 Km di ricarica in 3 minuti

14. dicembre 2018 - 18:27

Porsche e BMW credono molto nella mobilità elettrica e nel 2016 sono entrate in un consorzio di aziende che hanno portato avanti il progetto di ricerca “FastCharge” per sviluppare un sistema di ricarica rapida per le auto elettriche. Come noto, uno degli attuali limiti delle automobili a batteria sono i tempi di ricarica. Anche le stazioni più rapide oggi esistenti richiedono soste di decine di minuti per fare il pieno di energia. Il progetto FastCharge ha iniziato a dare i suoi frutti ed è stato presentato un prototipo per una stazione di ricarica con una potenza fino a 450 kW a Jettingen-Scheppach, vicino all’autostrada A8 tra Ulm e Augsburg.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

SNES e NES Mini fuori produzione dopo Natale

14. dicembre 2018 - 18:07

SNES e NES Mini sono letteralmente andate a ruba nel giorno del loro lancio sul mercato, ma presto potrebbero tornare a diventare “merce rara” visto che Nintendo America ha fatto sapere che è intenzionata a interromperne la produzione.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

AtomikAd lancia la soluzione Proton

14. dicembre 2018 - 17:34

Per capire quanto l’Intelligenza Artificiale stia entrando a fondo nei processi di business a più livelli basti pensare alla miriade di applicazioni che oggi possono beneficiare da una sua integrazione. Uno dei contesti in cui la AI sta prendendo velocemente piede è il digital marketing. E l’Italia, quasi stranamente, è all’avanguardia nel campo della trasformazione apportata da metodi dirompenti di AI nello sviluppo di progetti di marketing, sopratutto grazie all’operato di AtomikAd.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Sega Classic sbarca su Fire TV

14. dicembre 2018 - 17:13

Da Sonic a Street of Rage passando per Altered Beast e Golden Axe, venticinque grandi classici SEGA degli anni ’80 e ’90 giocabili comodamente sulla tv del salotto semplicemente attraverso un dongle HDMI. Amazon annuncia infatti la possibilità di giocare ai titoli della collezione SEGA Classic su Fire TV, senza quindi bisogno di una console.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Windows 10 19H1, addio alla People Bar

14. dicembre 2018 - 17:05

Windows 10 19H1, il prossimo grande step funzionale del sistema operativo di Microsoft, arriverà per tutti gli utenti la prossima primavera. Il colosso del software ha già annunciato alcune novità sebbene non particolarmente significative. Tuttavia, la casa di Redmond sta ancora lavorando al suo interno per preparare alcune modifiche che proporrà agli Insider nel corso dei prossimi mesi. Oltre a novità funzionali, Windows 10 19H1 potrebbe dire addio anche ad alcune delle attuali funzionalità di Windows 10 ritenute superflue o poco utilizzate.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

WhatsApp, modalità Picture-in-Picture per tutti

14. dicembre 2018 - 16:55

Nel corso delle ultime ore WhatsApp sta ricevendo un aggiornamento che porta con sé una importante novità per tutti: la modalità Picture-in-Picture. Si tratta dell’aggiornamento 2.18.280 e purtroppo per ora non è disponibile un changelog completo, ma come al solito corregge errori, bug e migliora la stabilità.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Apple: un software update contro il ban in Cina

14. dicembre 2018 - 16:37

Apple potrebbe aver trovato una soluzione software per eludere il recente divieto di vendita in Cina, ottenuto da Qualcomm a seguito di un’ingiunzione in tribunale. A quanto pare, i brevetti contestati farebbero riferimento a funzionalità minori, facilmente risolvibili con un aggiornamento per iOS. Se la notizia venisse confermata, il gruppo di Cupertino riuscirebbe a uscire senza troppo sforzo dal recente ostacolo di natura legale.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Google Family Link anche su Chromebook

14. dicembre 2018 - 16:36

Da circa un anno Google ha lanciato l’app Family Link che permette ai genitori di avere un maggior controllo sull’utilizzo che fanno i figli dei loro smartphone e tablet Android, con la possibilità di tenere costantemente monitorare il pargolo da remoto. Ora il colosso di Mountain View porta questa funzionalità anche sui Chromebook, i computer portatili di bigG equipaggiati con il sistema operativo Chrome OS.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Huawei Nova 4, immagini e possibili specifiche

14. dicembre 2018 - 16:15

La nuova “moda” è stata inaugurata dal Samsung Galaxy A8s. Nel corso dei prossimi mesi arriveranno sul mercato altri smartphone con fotocamera frontale in-display, tra cui Honor View 20. Il prossimo 17 dicembre verrà annunciato lo Huawei Nova 4, del quale sono apparse online alcuni press render e le possibili specifiche.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Che cos’è “La bottega nel futuro” di Google

14. dicembre 2018 - 15:18

Il primo “vagito” si era avuto con il lancio di Google Pay, confermato di recente con un nuovo progetto. La volontà della divisione italiana di Big G è quella di supportare le imprese nazionali nel loro percorso di digitalizzazione. Non tanto alla maniera in cui operano i system integrator, cioè cambiando i software gestionali e i programmi che muovono i flussi interni ma andando oltre, facendo evolvere le metodologie di interazione con la massa.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Buy and Share, l’Antitrust blocca 4 siti

14. dicembre 2018 - 14:58

L’Antitrust italiano ha adottato 4 provvedimenti cautelari nei confronti di 4 siti che effettuavano vendite online di prodotti elettronici attraverso il meccanismo del così detto “Buy and Share“. Più nello specifico si tratta di una modalità di vendita che prevede che i consumatori possano acquistare un prodotto ad un prezzo particolarmente scontato ma che per poter ottenere il bene a quel prezzo devono impegnarsi a fare in modo che almeno altre 2/3 persone effettuino un analogo acquisto, aderendo ad una specifica lista.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Virgin Galactic raggiunge lo spazio, il video

14. dicembre 2018 - 14:31

Virgin Galactic è riuscita nell’impresa di raggiungere lo spazio per la prima volta. Il CEO Richard Branson può quindi festeggiare, dopo l’incidente del 2014 e la morte di uno dei due collaudatori che lo portò sull’orlo della depressione. Nel pomeriggio del 13 dicembre lo spazioplano VSS Unity ha raggiunto l’altitudine di 80 chilometri, “toccando” lo spazio, anche se questa unità non è condivisa da tutte le organizzazioni. Alcune concordano infatti che il confine immaginario che separa l’atmosfera terrestre dallo spazio, chiamata linea di Kármán, sia posizionata ad un’altezza di 100 km sopra il livello del mare.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News